b12 CONSULTING

b12 Consulting

Franchising o Consulting?

Ultimamente il mondo imprenditoriale sta subendo un cambiamento che non molti sono pronti a comprendere…

Ma andiamo per ordine, iniziamo col parlare dei vantaggi e degli svantaggi di aprire un franchising.

Nell’attuale situazione economica italiana, i giovani con capacità imprenditoriali che vorrebbero aprire una propria attività, faticano a mettere in pratica le loro idee. Questo perchè le confuse pratiche burocratiche, l’inesperienza, il poco sostegno e la poca chiarezza da parte degli organi competenti e i competitors sempre più agguerriti impauriscono il futuro imprenditore.

Qui entra in gioco il franchising che propone una strada apparentemente in discesa, con un brand famoso che ti assiste, garantendoti un attività già quasi in pronta consegna. Difficile non cadere in tentazione, o comunque non prendere in considerazione questa opportunità.

Ma proviamo ad andare oltre le apparenze e valutiamo anche gli svantaggi che forse troppo raramente vengono palesati:

1) La responsabilità di trovare un locale con precisi criteri richiesti dal franchising sono a carico dell’imprenditore, così come l’affitto, spesso sopra la media.

2) Pagamento anticipato di una Fee d’ingresso e conseguentemente una Royalty Fee mensile o annuale

3) Obbligo di esclusività per quanto riguarda le forniture. I vincoli contrattuali sono molto rigidi in quanto i prezzi sono anticipatamente fissati, i prodotti sono limitati a quelli in possesso del franchising e non si possono accettare forniture da altri marchi anche se presentano preventivi piu convenienti.

4) Non vi sono sufficienti garanzie che il progetto funzioni e che porti a reali guadagni.

A questo punto sembra che non ci siano grandi possibilità o agevolazioni per chi si vuole affacciarsi al mondo dell’imprenditoria e nello specifico al mondo del fitness, ma è qui che entriamo in gioco noi:

b12 Consulting non è un franchising, ma una guida vincente.

 

b12 Consulting

L’esperienza sul campo, data da più di 30 anni nel settore Fitness, è già una garanzia, ma vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi nel collaborare con noi:

1) Possiamo aiutarti a costituire la società (o altra forma giuridica), con consigli pratici sulle figure a cui fare riferimento.

2) Siamo in grado di consigliarti il locale adatto in base alle tue esigenze,ed in particolar modo ad allestirlo al meglio, con stile b12

3) Non c’è nessuna tassa di ingresso da pagare.

4) Consulenza continua dall’apertura alla gestione del Centro Fitness:

  • Business Plan

  • Formazione dello staff tramite b12 Academy

  • Ricerca, Progettazione e Realizzazione architettonica della struttura

  • Tutor dedicato

  • Listino prezzi

  • b12 Event per apertura e open day promozionali

  • Partnership per attrezzatura, integratori, merchandising, gestionale, pubblicità, social network…

  • Cessione del marchio su richiesta

Chiaramente non ci occupiamo solo di nuove aperture, ma offriamo consulenze anche per Centri Fitness già esistenti che vogliono migliorarsi seguendo il metodo b12 Fitness.

b12 fitness Consulenza e Management

b12 Consulting unisce l’esperienza di decine di professionisti. Negli anni abbiamo guidato e risollevato le sorti di un elevato numero di centri fitness & wellness, accumulando conoscenze e competenze specifiche.

Le aziende molto spesso si trovano intrappolate nei loro processi decisionali, non sempre vincenti.

b12 Consulting può fornire un punto di vista esterno che, grazie ad un approccio analitico rigoroso e ad un background di conoscenze variegato, offrirebbe soluzioni innovative ai problemi generando valore sotto ogni profilo. Tenendo in considerazione il nostro bagaglio di esperienze, b12 Consulting calata all’interno di un’azienda committente con delle problematiche reali, si rivela quindi una risorsa inestimabile.

Tipologie d’intervento:

  1. Temporary Manager: vi affianchiamo una figura altamente specializza e motivata che si sostituirà al manager per un dato periodo di tempo. Ottenuto il consenso ad agire da parte della proprietà, il Temporary Manager avrà pieni poteri e riorganizzerà tutti i settori secondo modelli gestionali virtuosi e produttivi. Una volta impiantato il modello, formerà il personale ad agire secondo i nuovi standard operativi. Seguirà, poi, un periodo di affiancamento, controllo e valutazione dei risultati.

  2. Consulenza Gestionale: questa formula prevede la prestazione di attività consulenziale direttamente alla proprietà della palestra. L’imprenditore o il Manager responsabile viene indirizzato e formato alle pratiche di gestione corrette e profittevoli.

  3. Formazione Consulenti Fitness: intervento classico e sempre efficace che si adotta per migliorare le performance dello staff commerciale. L’obiettivo di b12 Academy durante le sedute formative, è quello di aumentare la media qualitativa e quantitativa degli abbonamenti venduti da ogni singolo consulente e fargli acquisire una maggiore consapevolezza circa il proprio ruolo.

  4. Formazione Commerciale per Istruttori: far assumere iniziativa e abilità commerciale ad una risorsa tecnica è un lavoro complicato. b12 Academy, con i proprio corsi di formazione, si propone di formare istruttori nel più profittevole mondo del personal training, con risultati economici straordinari. Inoltre una palestra che, in sala pesi e in sala corsi, possiede un team di istruttori/venditori arriva anche a raddoppiare il proprio fatturato commerciale.

 

Problematiche frequenti:

  • Start up:– Non siete del settore e non avete mai gestito una palestra.

    – Non sapete da dove iniziare per pubblicizzarvi e collocarvi sul mercato

    – Non siete sicuri di quali figure assumere per la segreteria, il commerciale e lo staff tecnico.

  • Centri Fitness già attivi sul mercato:

    – La media qualitativa e la media quantitativa del team commerciale sono basse;

– Lo staff tecnico non ha capacità di vendita o vende pochi pacchetti di Personal Training;

– La palestra ha subito un decremento di fatturato;

– La palestra ha subito un decremento dei tour;

– La palestra ha subito un decremento della percentuale rinnovi;

– Lo staff tecnico non si occupa adeguatamente dei clienti;

– Il team commerciale non procaccia i clienti;

– Inattitudine a lavorare con i Social Networks;

Come lavoriamo

Una volta contattati veniamo da te per analizzare il problema del Centro.

Il primo appuntamento è gratuito, informale e senza impegno. Avrà una durata di circa 1 ora, durante la quale ci limiteremo a formulare delle domande mirate per comprendere quale possa essere la radice del problema.

Rispetteremo la privacy dei dati aziendali che sarai disposto a darci (firma congiunta del modulo di non divulgazione dati) e a distanza di una settimana dal primo appuntamento, ti invieremo una proposta che includa:

  • La tipologia di intervento più affine alle caratteristiche del Centro e del problema attuale;
  • Il preventivo di spesa;
  • I tempi di risoluzione del problema.

 

Promozione Sportiva

Grazie al programma b12 Academy, operiamo anche nella formazione delle figure tecniche e manageriali che svolgono funzioni professionali nei Centri Fitness & Wellness, nonché nell’ambito delle organizzazioni sportive e turistiche. Difatti:

  • Forniamo personal trainer da noi formati alle strutture quali campeggi, hotel, residence che sono in possesso di attrezzi fitness

  • Forniamo Istruttrici di corsi fitness per parchi acquatici, piscine private e comunali, villaggi, ecc

  • Forniamo istruttori e istruttrici anche con brevetto di assistenza ai bagnanti, BLSD e primo soccorso per tutte quelle strutture turistiche che necissitano di tali figure.

Hai altre domande, curiosità, perplessità? Siamo a tua completa disposizione,contattaci.

 

Contatti b12

Per ulteriori informazioni sul mondo b12 fitness e per tutte le nostre promozioni e iniziative consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook:

https://www.facebook.com/b12fitnesscenter/

Di seguito i nostri contatti di riferimento:

b12 fitness

tel: 0039 3923704212

e-mail: consulting@b12fitness.it

Presso Centro Commerciale ICS

Via Tangenziale 3, Peschiera del Garda

37019 (VR) Italia

b12 Event

b12 Event si occupa dell’organizzazione di eventi, dal concepimento fino al completamento. La gestione degli eventi è da sempre uno degli strumenti di marketing strategico e di comunicazione al servizio di privati e imprese, ma a volte non tutti hanno le capacità o il tempo per organizzare tutto. Qui subentriamo noi.

b12 fitness con il proprio team di professionisti organizza eventi sia interni che per altre realtà sul territorio, nell’ambito del Fitness e non solo. Che desideriate una sessione workout di gruppo, una location per un meeting aziendale, o che vogliate organizzare un pomeriggio fitness tra colleghi, b12 Event sarà sempre a vostra disposizione.

Grazie ai nostri specialisti faremo in modo di trasformare una giornata qualunque in una festa di sicuro successo. A voi la scelta se affidare alla nostra esperienza la realizzazione di tutto l’evento, o solo di alcuni suoi aspetti particolari.

Ecco di seguito le principali proposte b12 Event :

Sessioni Workout

Giornate Fitness&Giochi

Open day

Fitness Contests

Team Building Experiences

+

Event Consulting; Affitto Location; Servizi logistici vari

Contattateci personalmente per esporci le vostre richieste e aspettative, concorderemo assieme l’approccio migliore per gestire i vostri eventi più importanti e non lasceremo nulla al caso.

Evento Fitness? b12 fitness Event!

Contatti b12

Per ulteriori informazioni sul mondo b12 fitness e per tutte le nostre promozioni e iniziative consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/b12fitnesscenter/