Consulting

CONSULTING, NON FRANCHISING

b12 Fitness risponde alle richieste di mercato del mondo business con la forma b12 Consulting: un servizio a 360° che permette ai nuovi imprenditori del settore di essere accompagnati dalla fase di ideazione del progetto fino al consolidamento della clientela, diminuendo drasticamente la percentuale di rischio imprenditoriale grazie ad un’esperienza di oltre 30 anni nel settore fitness.

CONSULTING

  • Guida per la costituzione della società (o altra forma giuridica) con consigli pratici e figure chiare e fidate a cui fare riferimento.
  • Supporto nella scelta del locale adatto in base alle specifiche esigenze di progetto
  • Consulenza e supporto tecnico su scelta attrezzature e arredamento
  • Nessuna tassa d’ingresso
  • Consulenza continua comprendente: business plan, formazione dello staff (b12 Academy), eventi di lancio promozionali (b12 Event), supporto con partnership per attrezzatura, integratori, merchandising, pubblicità

FRANCHISING

  • Responsabilità di trovare un locale con precisi criteri richiesti dal franchising, con costi di ricerca e affitto a carico dell’imprenditore
  • Pagamento anticipato di una fee d’ingresso e successiva royalty fee mensile o annuale
  • Obbligo di esclusività per la fornitura delle attrezzature e dell’arredamento
  • Scelta prodotti limitata e specifica, con prezzi fissi e obbligo di acquisto/fornitura dal franchising anche se si trovano fornitori degli stessi prodotti con prezzi più convenienti
  • Nessuna garanzia di successo nonostante l’investimento iniziale e le continue royalty fee

CONSULENZA E MANAGEMENT

Negli anni lo staff b12 ha creato, guidato e risollevato le sorti di un elevato numero di centri fitness, aumentando costantemente le conoscenze e le competenze specifiche aziendale ottenendo quindi un graduale ma inarrestabile aumento dell skills di team e del valore del core business.

b12 Consulting fornisce un punto di vista esterno, diverso ed oggettivo grazie ad un approccio analitico rigoroso risultato degli oltre 30 anni di esperienza. Vengono suggerite soluzioni innovative, ad hoc e soprattutto realizzabili, che nel tempo garantiscono il raggiungimento e il miglioramento della stabilità economica di business e di conseguenza un aumento del valore aziendale.

PROBLEMATICHE FREQUENTI

KNOW-HOW INSUFFICIENTE

Prima esperienza di gestione

Staff improvvisato e non certificato

Team commerciale impreparato o non esistente

ANDAMENTO NEGATIVO

Decremento della percentuale di rinnovi

Decremento di fatturato

Perdita di valore aziendale/di brand

ADVERTISING SCORRETTO

Mancanza di adeguata pubblicità

Mancato o scorretto utilizzo dei social network

Nessuna gestione di eventi e schedule

TIPOLOGIE DI INTERVENTI

TEMPORARY MANAGEMENT

Verrete affiancati da una figura altamente specializza e motivata che si sostituirà al manager per un periodo determinato. Il Temporary Manager avrà pieni poteri e si occuperà della riorganizzazione dei settori secondo modelli gestionali efficienti, formerà il personale ad agire secondo i nuovi standard operativi e affiancherà il manager per il periodo di controllo e valutazione dei risultati.

CONSULENZA GESTIONALE

L’imprenditore o il Manager responsabile viene formato e guidato verso pratiche e sistemi di gestione collaudati, efficaci ed efficienti. Viene studiato l’insieme della struttura, dall’impostazione e manutenzione locali e attrezzature, al rapporto e gestione del personale di servizio, all’utilizzo di circuiti pubblicitari consoni allo status del business.

FORMAZIONE CONSULENTI FITNESS

Intervento classico e sempre efficace adatto a migliorare le performance dello staff commerciale. L’obiettivo di b12 Academy durante le sedute formative, è quello di aumentare la media qualitativa e quantitativa degli abbonamenti venduti da ogni singolo consulente facendo acquisire ad ogni membro dello staff di vendita una maggiore consapevolezza circa il proprio ruolo.

FORMAZIONE COMMERCIALE PER ISTRUTTORI

Far assumere iniziativa e abilità commerciale ad una risorsa tecnica è un lavoro complicato. b12 Academy, con i proprio corsi di formazione, si propone di formare gli istruttori al fine di migliorare le vendite dei servizi di personal training, spesso con risultati economici straordinari. Una palestra o centro fitness che possiede un team di istruttori-venditori correttamente formati e motivati può arrivare anche a raddoppiare il proprio fatturato commerciale.

COME FUNZIONA

A seguito di primo contatto email o telefonico b12 Consulting invierà alla tua sede un esperto per un incontro conoscitivo ed una prima analisi panoramica della struttura.

Il primo appuntamento è gratuito, informale e senza impegno, della durata di circa 1 ora. Durante l’incontro verranno formulate domande mirate a focalizzare in modo chiaro i punti deboli dell’azienda, della struttura e dello staff e a comprendere quali margini di miglioramento esistono e quali metodologie adottare per il raggiungimento degli obiettivi che verranno fissati.

La privacy dei dati aziendali sarà garantita dalla firma congiunta del modulo di non divulgazione dati.

A distanza di una settimana dal primo appuntamento b12 Consulting provvederà ad inviare la migliore proposta formulata sulla base delle singole esigenze, che conterrà la tipologia di intervento più affine alle caratteristiche dell’azienda e del problema attuale, il preventivo di spesa e i tempi di risoluzione del problema.

CONTATTACI ORA !