La ricerca delle parole dieta personalizzata online è una delle più diffuse in rete. Eppure spesso le persone che seguono questi consigli non raggiungono la forma fisica desiderata, nonostante i possibili miglioramenti dati da una regolazione generica del regime alimentare. Come ottenere quindi una alimentazione corretta settimanale? O trovare la giusta dieta personalizzata per dimagrire? Rivolgendosi al nutrizionista!
Cos’è un nutrizionista? Il nutrizionista e`un professionista che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona.Solo una persona laureata in Scienze dell’alimentazione e Nutrizione Umana puo`praticare questa professione, per aiutare le persone aventi problemi con il cibo a ritrovare l’equilibrio con il proprio corpo ottenendo la forma fisica desiderata. Nell’ambito del mondo del fitness abbiamo la necessita`di unire una alimentazione adeguata all’esercizio svolto in palestra, quindi creare una corretta alimentazione sportiva o alimentazione bodybuilding, per cominciare uno stile di vita salutare. Ma se questi consigli alimentari arrivassero da persone che non hanno alcuna qualifica in materia sarebbero ugualmente utili o risulterebbero dannosi? I suggerimenti come mangiare meno, evitare i grassi, mangiare più`verdure e bere molta acqua la maggior parte di noi già`li conosce, quello che pero` solo un nutrizionista puo`fare è dare come piano alimentare la quantità e la tipologia di cibo necessaria e per ognuno di noi in base alle reali necessita`psicofisiche.
Dieta nutrizionista: facciamo un esempio. Mario e`un’uomo di 47 anni, con lavoro sedentario e 20 kg in sovrappeso. Soffre di colesterolo e pressione alta, il medico di famiglia lo ha spaventato dicendogli che se continua con lo stesso stile di vita potrebbe avere una vecchiaia con svariati problemi fisici e relativamente breve. Mario è frustrato perchè in passato ha provato ogni tipo di dieta e attività sportiva: infatti la bici impolverata in cantina, la canoa e la racchetta da tennis praticamente intonsi lo stanno a testimoniare. Ma se non ha mai concluso niente cosa potrebbe fare di diverso oggi per iniziare a sentirsi meglio? Sua figlia gli regala per il compleanno una visita dalla nutrizionista, e nonostante la poca voglia e la pigrizia decide di andarci, più`che altro per non deludere la figlia. Dopo l’incontro il nostro Mario capisce che adesso non è più`solo (nutrizionista dieta = essere accompagnati nel percorso da un professionista) e può iniziare a fare quello che non è mai stato in grado di fare prima, cioè raggiungere il suo obiettivo e mantenerlo, supportato non solo dalla propria famiglia ma anche dalla esperienza e professionalità di una nutrizionista capace di capire quali fossero i suoi limiti per aiutarlo a superarli insieme. E se uno come Mario ci sta riuscendo possiamo riuscirci tutti noi, con l’aiuto di validi Personal Trainer e professionisti dell’alimentazione con un Centro fitness come b12 fitness all’altezza delle vostre più`alte aspettative.